Le domande di cessazione dal servizio per il pensionamento del personale scolastico, con effetto dal 1° settembre 2024, dovranno essere presentate entro il 23 ottobre 2023.
Lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione e del Merito con la Circolare n.54257 del 18 settembre 2023.
La scadenza riguarda tutto il personale di ruolo scolastico (docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario) che nel 2024 maturerà i requisiti anagrafici e contributivi previsti dalla normativa per accedere al pensionamento.
Fanno eccezione i Dirigenti scolastici per i quali il termine sarà, come lo scorso anno, il 28 febbraio 2024.
Le domande di cessazione dal servizio al Ministero dell’Istruzione e del Merito devono essere presentate, esclusivamente, tramite la procedura web POLIS “istanze on line” disponibile nel sito Internet del Ministero (www.istruzione.it).
Le domande di pensione all’INPS possono essere inviate tramite il Patronato INCA CGIL o accedendo al sito dell'Istituto.
Per ultetriori informazioni ed assistenza per l'invio delle domande contatta i nostri uffici ---> SEDI INCA CGIL in EMILIA-ROMAGNA